Integrazione di sistemi che generano progresso!
Prima Di Comprare Led, Sai Cos’è Lo Standard Zhaga ?

Prima di comprare Led, sai cos’è lo Standard Zhaga ?

IL CONSORZIO ZHAGA  PER FAVORIRE LA STANDARDIZZAZIONE DELLE INTERFACCE LED LIGHT ENGINE

Un gruppo internazionale di aziende del settore industriale dell’illuminazione – tra cui Acuity Brands Lighting, Cooper Lighting, OSRAM, Panasonic, Philips, Schréder, Toshiba, TRILUX e Zumtobel Group – ha creato il consorzio Zhaga, un’ampia cooperazione internazionale in ambito industriale finalizzata allo sviluppo di specifici standard per le interfacce dei LED light engine.

book-2-holders-aagstucchi-7100-d1-range.800x600

Visto il rapido sviluppo della tecnologia LED, l’obiettivo del consorzio Zhaga e’ quello di consentire l’interscambiabilità tra articoli di produttori differenti.  L’interscambiabilità è raggiunta definendo le interfacce per una varietà di light engine e per particolari applicazioni, cioè gli standard.

book-8-holder-ideal-led-lok.800x600

Gli standard Zhaga riguardano le dimensioni fisiche, così come il comportamento fotometrico, le misure elettriche e termiche dei LED light engine.

book-2-lle-philips-fortimo-led-tdlm-twistable.800x600

Zhaga è stato creato a beneficio dei consumatori, perché la standardizzazione impedirà sempre più nel tempo, la frammentazione del mercato in light engine non compatibili.

Gli standard Zhaga già da oggi, offrono ai consumatori la sicurezza di acquistare prodotti LED che siano facilmente sostituibili e disponibili a livello commerciale, continuando a usufruire degli upgrade consentiti dalla tecnologia LED.

book-7-module-philips-fortimo-led-line-1ft-2000lm.800x600

Favoriranno inoltre l’innovazione positiva e la concorrenza leale tra i produttori di tecnologia di illuminazione a LED in generale.

Fanno parte del consorzio un vasto gruppo globale di rappresentanti del settore dell’industria dell’illuminazione a LED, come i venditori di LED light engine e proiettori a LED e i fornitori di componenti quali i dissipatori termici le ottiche, i driver o trasformatori.

Un consiglio: se dovete fare un significativo investimento per sostituire nella vostra azienda le vecchie lampade con i moderni apparati a Led, controllate che siano prodotti costruiti con lo Standard Zhaga. Nel vostro esclusivo interesse: ricambi certi e sicuri, interscambiabilità con prodotti di altri brand aderenti al consorzio e soprattutto predisposizione degli apparati ad essere in seguito up-gradati in funzione della evoluzione delle tecnologie e dell’elettronica applicata ai Led.

Syhdee Italia srl, partner ufficiale Wimar srl per illuminazione a Led,  è a sua volta diventata ad agosto 2016 azienda associata al consorzio internazionale Zhaga.

Indichiamo a seguire i link relativi:

http://www.zhagastandard.org/about-us/our-members/index.html

http://www.zhagastandard.org/about-us/our-members/details/369/syhdee-italia-srl


Stai cercando prodotti di illuminotecnica LED di ottima qualità? Puoi trovarli sul nostro sito e-commerce: shop.wimarpoint.it

Soprattutto, potete disporre anche di un servizio di consulenza gratuita da parte dei nostri esperti, che vi consiglieranno la scelta migliore per il vostro impianto.