Wimar srl installa stazioni per la ricarica di veicoli elettrici in aree pubbliche o private.
Wimar srl sempre attenta a selezionare il meglio disponibile nel mercato, propone sia installazioni tradizionali come elemento singolo in parcheggi condominiali o box auto, sia installazioni più evolute di building automation, offrendo una serie di funzioni che permettono di integrare l’attività di ricarica in un contesto sempre più “smart” e interconnesso.
Wimar srl installa colonnine di ricarica elettrica SCAME.
L’impegno di Scame nel settore delle infrastrutture e dei componenti di ricarica dell’auto elettrica nasce già alla fine degli anni novanta. L’azienda infatti sposa da subito la possibilità di realizzare una nuova idea di mobilità eco compatibile all’interno delle città, che riduca al minimo l’impatto ambientale.
Per raggiungere questo obiettivo SCAME, in collaborazione con CEI – CIVES (la Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, ibridi e a celle combustibili) inizia a progettare e realizzare il primo connettore al mondo specificatamente progettato per la ricarica di auto elettriche, un prototipo dedicato a piccoli veicoli e motoveicoli, completamente nuovo sia dal punto di vista produttivo, che dal punto di vista normativo.
Questo impegno ha permesso a SCAME di ottenere una posizione primaria nel segmento, pur in un mercato nascente.
Infatti, grazie al lavoro di questi primi anni, SCAME è entrata nei comitati CEI, CENELEC, IEC che, a livello italiano e internazionale, hanno avuto il compito di individuare e normare la materia ed ha rivestito un ruolo importante nella definizione della prima norma nazionale (CEI 69-6) per i Connettori e i Sistemi di ricarica per veicoli elettrici stradali.
Negli ultimi anni, sotto l’impulso delle nuove tendenze legate al risparmio energetico, alle fonti rinnovabili e ai problemi dell’inquinamento delle città, l’argomento delle auto elettriche è tornato prepotentemente d’attualità e SCAME ha rinnovato il proprio impegno, proponendo sul mercato una nuova famiglia di stazioni di ricarica e connettori, denominata LIBERA, più evoluta e sicura, che permette la connessione per la ricarica e le comunicazioni informative tra l’autovettura e l’infrastruttura di ricarica.
Da poco Abbiamo conluso l’installazione di n.5 stazioni di ricarica di auto elettriche nel territorio del Comune di Lampedusa e Linosa (AG).